La cittą - Sale congressi
terminale
Auditorium di San Domenico
immagine Auditorium di San Domenico
Clicca per ingrandire
San Domenico oggi è diventata un moderno auditorium dove si svolgono convegni e concerti.



L’Amministrazione Comunale, dopo un periodo nel quale l’edificio in oggetto è stato adibito a biblioteca, ha avviato una seria riflessione sul suo recupero edilizio e funzionale come struttura polivalente per conferenze, spettacoli ed aula magna per lo svolgimento delle attività del corso di laurea triennale in Scienze per l'investigazione e la sicurezza dell' università di Perugia.

La navata centrale è stata arredata con 207 poltroncine, disposte su tre zone, attraversate da corridoi perpendicolari aventi larghezza pari a cm 120 e delimitati da sei pannelli aventi la duplice funzione di assorbimento acustico e di arredo.
La sala conferenze è munita di schermo per video proiezioni, video proiettore ed impianto di amplificazione. Per prenotazioni telefonare al 0744/726103 dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 14.

Nel corso dei lavori uno scavo archeologico ha permesso di riportare alla luce una serie d’elementi consentendo la ricostruzione della storia della chiesa di S. Maria Maggiore per un arco di tempo compreso tra il VI e il XVIII secolo. Lo scavo archeologico menzionato interessa la superficie della navata centrale della chiesa compresa tra i quattro pilastri prossimi al transetto, la navata laterale sinistra e parte del transetto.

Corsa all'Anello
terminale
Galleria Video
terminale
immagine video
play video