Eventi
terminale
dal 11 Agosto 2016 al 28 Agosto 2016 - Narni
6th Edizione del' International Masterclass Narni
Benvenuti alla Sesta Edizione dell’International Masterclasses Narni.

che si terrà

dal 11 al 28 Agosto 2016.


Consulta le date dei corsi e docenti confermati nella pagina " CORSI E DOCENTI" del sito www.mozartitaliaterni.org


Consigliamo però di confermare l'iscrizione al più presto per garantirti la possibilità di poter prenotare uno degli alloggi convenzionati al centro di Narni.

-----------------------------------
Benvenuti alla Sesta Edizionedell’International Masterclasses Narni.

Si svolgeranno a Narni i corsi di alto perfezionamento musicale organizzati dall’Associazione Mozart Italia, sede di Terni, affiliata della prestigiosa Internationale Stiftung Mozarteum di Salisburgo.

Il Comune di Narni ha voluto rinnovare la fiducia ad Anais Lee, presidente dell’Associazione, la quale, lavorando con grande serietà e professionalità, ha saputo raggiungere con gli anni il cuore della città e conquistarne il favore unanime e collettivo.

Narni, città medioevale arroccata, sin dalla prima edizione ha dimostrato di essere la città ideale per ospitare gli oltre cento giovani musicisti provenienti da ogni parte del mondo e del paese, oltre i prestigiosi docenti.

Tutto si concentra nel centro storico: le piccole dimensione, la sua impronta urbanistica, l’assetto architettonico, la sua storia, contribuiscono a favorire eventi di questo tipo offrendo luoghi di concentrazione e di studio, oltre che spazi suggestivi come il Teatro Comunale, le chiese e l’Auditorium di San Domenico per i concerti serali dei docenti e dei migliori corsisti.

Tutto si svolge in piena estate: quando prevale tra i giovani l’obiettivo vacanziero, i nostri graditi allievi sono invece qui a Narni per affrontare un’esperienza di impegno e di studio. In tal senso è incoraggiante, se si pensa al disorientamento sociale giovanile a cui, purtroppo, assistiamo in questi anni di forte crisi.

Come pure è confortante assistere alla trasformazione di un centro storico e dei suoi abitanti: gruppi di giovani con lo strumento affollano le vie, i locali, i negozi, improvvisano performance musicali tra l’attenzione e la curiosità dei passanti, si mischiano tra la gente del luogo e ne conquistano la simpatia. Inevitabilmente si innescano processi di socialità, spesso interculturali, sicuramente favorevoli congiunture tra la Città di Narni e il resto del mondo.

Con tali premesse, il Comune di Narni non può che sostenere la manifestazione, mettendo in campo le risorse disponibili sia nell’aspetto logistico che organizzativo, con la certezza di offrire alla Città un importante prodotto culturale di prestigio e di indubbia qualità.




Il Sindaco

Francesco De Rebotti


Info:

Associazione Mozart sede di Terni: www.mozartitaliaterni.org

3931612838


Corsa all'Anello
terminale
Galleria Video
terminale
immagine video
play video